martedì 29 settembre 2009

Anacanapana



La nascita di una rivista a fumetti è per me una bella notizia sempre e a prescindere. Sono cresciuto con riviste come SuperGulp (omonima della trasmissione televisiva ed edita da Mondadori nei mai abbastanza rimpianti anni Settanta), Il Giornalino, il Corriere dei Piccoli, Comic Art, L'Eternauta, Corto Maltese, Nova Express, Totem Comic, Frigidaire e tante altre. Oggi di riviste ce ne sono davvero poche in giro, per cui segnalo più che volentieri l'iniziativa del volenteroso G.Moeri (correte a visitare il suo blog), ormai – purtroppo – ex socio di Nuvolelettriche e grande esperto di fumetti.
Il fatto che il sottoscritto abbia collaborato di sguincio al primo numero della rivista è assolutamente marginale, le vere "chicche" sono altrove tra le pagine di questa pubblicazione, a cominciare dall'immenso Segar, di cui ho potuto leggere finalmente la produzione pre-Popeye. Già solo questo merita la mia gratitudine, caro G.Moeri. Continua così.

1 commento:

Moerandia ha detto...

Caro Fam
millemila grazie per la recensione e per il "grande esperto" ;-). Noto con piacere che abbiamo in comune la lettura non solo del "Corriere dei Piccoli", ma pure di quel "Supergulp" della Mondadori di cui non si ricorda più nessuno.
Contesto però che la tua collaborazione sia un fatto marginale: come hai letto nel forum la tua storia è stata apprezzata, ed i disegni suscitano una buona impressione anche in quelli a cui faccio vedere rapidamente la rivista.
Sono felice che qualcuno apprezzi Segar (visto anche che procurarselo non è stato né breve né gratuito ^^), pensa che cercando in rete non ho trovato tracce di ristampe di questo materiale, non sarò per caso il primo?
Naturalmente sono da citare anche gli altri autori, americani, ossia Geo Mc Manus e G.Herriman, e gli italiani, noi due più Manu e Zetabò.
Ho risposto anche al tuo commento sul blog.
Saluti.
G.Moeri