domenica 13 maggio 2007

La Fiera del Libro, Torino comics e le zucche di Halloween

E così, ieri sono stato alla Fiera del Libro. Ovviamente non potevo trascurare il padiglione di Torino Comics, che per l'occasione poteva essere ribattezzato "Sauna Comics", dato che è stato collocato sotto un tendone in grado di mantenere una temperatura minima di 45 gradi. Come al solito gli stand più interessanti erano quelli degli editori e autori indipendenti, mentre le dediche dei bonelliani su foglietti pre-stampati mi sono apparse sempre più inutili e irrispettose del pubblico che fa la fila ordinatamente per un autografo. Sarebbe più giusto che facessero un disegnino veloce, anche solo abbozzato, che uno pre-stampato. Ma questa è solo una mia opinione. Chi non si è risparmiato, invece, è il mio vecchio web-amico Ed!, che ho finalmente potuto incontrare di persona e che mi ha regalato una dedica speciale. La cosa mi ha fatto molto piacere, per cui, con il suo permesso, ho pensato di condividerla con i miei tre o quattro lettori.

Nessun commento: