martedì 29 settembre 2009

Anacanapana



La nascita di una rivista a fumetti è per me una bella notizia sempre e a prescindere. Sono cresciuto con riviste come SuperGulp (omonima della trasmissione televisiva ed edita da Mondadori nei mai abbastanza rimpianti anni Settanta), Il Giornalino, il Corriere dei Piccoli, Comic Art, L'Eternauta, Corto Maltese, Nova Express, Totem Comic, Frigidaire e tante altre. Oggi di riviste ce ne sono davvero poche in giro, per cui segnalo più che volentieri l'iniziativa del volenteroso G.Moeri (correte a visitare il suo blog), ormai – purtroppo – ex socio di Nuvolelettriche e grande esperto di fumetti.
Il fatto che il sottoscritto abbia collaborato di sguincio al primo numero della rivista è assolutamente marginale, le vere "chicche" sono altrove tra le pagine di questa pubblicazione, a cominciare dall'immenso Segar, di cui ho potuto leggere finalmente la produzione pre-Popeye. Già solo questo merita la mia gratitudine, caro G.Moeri. Continua così.

mercoledì 16 settembre 2009

Fumettopoli

Piccolo aggiornamento, solo per mettervi al corrente che sabato 19 e domenica 20 settembre sarò a Fumettopoli a Milano, con un bel po' di fumetti a prezzi modici, l'annuario di Nuvolelettriche e la raccolta delle prime strisce di Lurko. Per chi non potrà esserci vale sempre la possibilità di fare acquisti on-line (trovate il link qui a fianco). Vi ricordo, infine, che sarò a Lucca presso lo stand della Fumectory, che gentilmente mi ospita, dove potrete acquistare i due volumi sopra citati o anche solo scambiare due chiacchiere.